L’epilazione laser è un’ottima soluzione per chi cerca un’alternativa alla ceretta o al rasoio. Con una serie di sedute, in numero variabile in base alla zona da trattare e al tipo di peli, si può ottenere un risultato davvero duraturo. In questo articolo potrai trovare un elenco dei principali vantaggi offerti da questo tipo di epilazione; per qualsiasi dubbio puoi rivolgerti a Estetica Lampados, centro specializzato in epilazione laser a Ladispoli.

Funziona particolarmente bene sui peli scuri e spessi

Il laser individua il pigmento scuro del pelo e attacca direttamente il follicolo, portandolo a un’alta temperatura e impedendogli di produrre nuovi peli. Di conseguenza questo tipo di trattamento funziona soprattutto sui peli scuri che creano un buon contrasto con una pelle molto chiara, mentre è da evitare sulle pelli scure o con peli molto chiari. Insomma, se hai una peluria particolarmente evidente e i trattamenti tradizionali non ti soddisfano il laser è probabilmente il tipo di epilazione che fa al caso tuo!

È a lunghissima durata

A ogni seduta si colpisce una buona percentuale dei peli in crescita, fino a eliminarli completamente. Gli effetti del trattamento laser non durano per tutta la vita, ma i peli ricresceranno davvero lentamente e saranno molto più sottili e deboli; con una seduta di mantenimento all’anno potrai continuare ad avere una pelle sempre liscia.

Niente più peli incarniti e irritazioni

Se soffri di peli incarniti, follicolite o irritazioni dovute all’uso della ceretta e del rasoio il laser risolverà tutti i tuoi problemi. Infatti il trattamento colpisce soltanto il follicolo e lascia intatta la pelle, che al massimo può rimanere leggermente arrossata subito dopo la seduta.

Per di più si tratta di un’epilazione poco dolorosa: avvertirai una sensazione di calore, ma è decisamente sopportabile… e ne vale davvero la pena se pensiamo ai risultati!